- Messaggio
-
Direttiva europea sui Cookies
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione. Utilizzando il sito accetti l uso dei cookies.
Siti Web | | Progettazione siti | | Posizionamento Seo | | Webmarketing | | Commercio elettronico |
Hai un sito Web?
Vuoi comparire nei primi posti delle ricerche?
Prova il nostro servizio.
Le pagine di risposta di una ricerca online ospitano sia risultati veri e propri sia inserzioni a pagamento.
- Posizionamento naturale (dall'inglese organic placement), che si ottiene mediante azioni di ottimizzazione del sito e, se ben fatto, offre un ottimo ritorno sull'investimento;
- Link sponsorizzati (noti anche col termine "pay per click" o "sponsored links"), inserzioni a pagamento per le quali l'inserzionista acquista le parole per le quali vuole comparire, crea il messaggio da abbinare (il cosiddetto "testo del link") e seleziona una pagina di destinazione (landing page). L'ordine degli inserzionisti nella pagina di risultati è determinato da una serie di criteri definiti dal network pubblicitario; il più rilevante di questi criteri è il "costo per click", quanto cioè l'inserzionista è disposto a spendere per ogni visita che riceve dall'inserzione abbinata a una certa parola chiave.